Piede Franco nasce dall'idea che il vino dovrebbe essere più democratico e accessibile per chiunque abbia il desiderio di conoscerlo.


Attraverso questo sito sarà possibile acquistare corsi, così come singole lezioni, tenute dai nostri Natural Wine Coaches di fama internazionale.

Tutti i contenuti didattici saranno acquistabili da soli o aggiungendo i vini degustati ad un prezzo davvero vantaggioso.

Anche se questa pagina non sarà la più vista, mi piaceva avere anche qualcuno esterno a Vinoir se pur vicino. In ogni caso si può anche partire così, ma ci vuole una:
"Per me i vini naturali erano solo una passione, ora sono il mio lavoro e la mia vita"




- Maddalena Viscusi

Vinoir

Corso di introduzione



Un corso di primo livello di conoscenza e degustazione, rivolto a chi si sta avvicinando al mondo del vino e più in dettaglio a quello dei vini artigianali.

È possibile acquistare il corso da solo o in abbinamento con i vini presentati durante le lezioni, ad un prezzo lancio eccezionale!

Corso Avanzato - in arrivo


Il corso avanzato è rivolto a chi già conosce i vini naturali e la loro storia di base e vuole fare un salto di livello.

I nostri Coach ti porteranno nel giro di poche lezioni a padroneggiare tutti i segreti del vino naturale come un vero esperto.

Cooming soon, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutti le novità.

Lezione Personalizzata


La lezione personalizzata avviene LIVE e rappresenta una vera e propria degustazione tailor made.

In base alle proprie preferenze e al livello di conoscenza raggiunto è possibile acquistare la lezione da sola o in accoppiata con un vino "base", "premium" o "top" selezionato in collaborazione con il nostro partner Vinoir.

Gianluca Ladu

Ciao, sono Gianluca e sarò il tuo Wine Coach



Direttamente dal nostro partner Vinoir, la prima enoteca di vini naturali a Milano, da lui fondata con la moglie Maddalena 10 anni fa, Gianluca Ladu ti guiderà alla scoperta dei vini da te scelti.


‘Un vino è come un libro. Ti appassioni alla sua storia’.

La passione per il cibo e il vino accompagna la mia vita (quasi) da sempre.

Loro hanno attutito il dispiacere di non riuscire a diventare un tennista più che discreto, prima, e un modesto content (e) manager dell’era digital, poi.